Cuccioli Norvegesi delle Foreste

Informazioni 

 

INFORMAZIONI 

Quanto costa un cucciolo di gatto Norvegese delle foreste?

Quanto costa un Gatto norvegese ,giovane o adulto? 

E' Vero ,  per chi si avvicina al mondo dell' allevamento dei gatti di razza, il prezzo è una delle informazioni importanti, che per prima viene chiesta , ma è anche vero che è una delle domande che più urta il sentimento dell allevatore  dei gattini....

Vi starete chiedendo come mai qualche allevatore a questa domanda , non vi ha risposto o magari vi ha risposto in maniera scocciata...  

Vorrei farvi entrare nel merito, spiegandovi il perchè :  

Il rimborso spese che viene chiesto, non basta a coprire tutte le spese che durante l' anno si sono sostenute... e non è semplice spiegare  in 4 parole a chi non ha mai conosciuto il "dietro le quinte", quanti problemi e spese vanno sostenute al fine di avere gatti e gattini sani, felici e ben socializzati.

Il lato economico,  come primo parametro per valutare l adozione, agli occhi di chi magari non ha dormito per una settimana di fila per assistere una mamma con problemi e magari aver lasciato 1000 euro dal veterinario per i parto cesareo,  è davvero svilente... Nonostante la persona abbia tutte le giustificate ragioni per chiederlo, spesso ci si sente avviliti e senza alcun apprezzamento per quello che si sta facendo...

Per questo vi chiedo, provate a immedesimarvi  un attimo; provate a pensare all affetto che ci lega a un gattino che abbiamo visto nascere e abbiamo cresciuto  per 3 mesi per poi doverlo affidare ad altri che ci approcciano  a muso duro scrivendo solo " PREZZO???" come vi sentireste? 

Provate a mettervi nei nostri panni dove NON ci si è risparmiati in nessun senso, per crescerli, a partire dall integratore probiotico a 27 euro il tubetto, che non basta nemmeno per 2 giorni su una cucciolata media... dal costo del cibo della miglior qualità ( nel mio caso carne del supermercato preparata da me)  alle notti sveglie per allattarli, per accudirli in quanto come i bambini nelle fasi della crescita , possono ammalarsi e perfino morire... 

 e mentre accade questo avete  il vecchietto di casa col quale state affrontando una chemioterapia, con il cuore rotto dal dolore, sperando che ce la faccia ...e  questo è solo un piccolo spaccato di realtà... 

Provate a pensare che da questa parte dello schermo...ci sono persone  con tutto il loro bagaglio emotivo

e il rimborso chiesto è vitale per i loro gatti, provate a usare un modo gentile...

e per Favore! Non chiedeteci sconti... non siamo al mercato a comprare una maglietta! -_-'

Quando si parla di esseri viventi  la cosa PIU' importante è la salute del cucciolo e dei suoi genitori.

Cercherò qui di spiegare brevemente per quanto posso, come cresco e che garanzie ha un mio cucciolo.

La mia filosofia  è quella del rispetto della natura del gatto norvegese, cercando di dargli una vita il più possibile ricca di esperienze e vicina ( per quanto possibile) alla libertà - nutrendoli con cibo naturale -biologicamente appropriato-  seguita da un veterinario nutrizionista. 

I nostri cuccioli ( ma anche i genitori) sono nutriti con alimentazione Naturale , non uso crocchette e mangimi industriali ricchi di cereali che nella dieta di un felino,  in quanto un carnivoro stretto, non dovrebbero esistere. 

  Quando il vostro cucciolo norvegese lascerà la mia casa ,porterà con se la sua dieta naturale che se vorrete, potrete facilmente seguire  grazie a una semplice guida con video e tutorial che vi fornirò,  altrimenti vi consiglierò alcune delle marche industriali che sono meno dannose per i nostri amati gatti norvegesi.

Quando il cucciolo lascia casa mia è in grado di mangiare sia cibo naturale sia cibo industriale, in quanto nell ultime settimane in cui resta con mamma e e fratelli, inserisco una parte di "mangimi Umidi e Secchi "Grain free"( senza cereali), in modo che possiate avere un cucciolo con uno svezzamento davvero vario e accurato, che non avrà problemi  di " dipendenza da una marca specifica".

I genitori dei cuccioli  vivono in casa con me ma anche all aperto in grandi recinti" protetti "dove possono, giocare e vivere all aria aperta e questo li preserva da molte malattie tipiche da sovraffollamento. 

Il sole, l aria, il poter cacciare, giocare e socializzare in modo adeguato ,  gli garantisce il poter soddisfare i loro bisogni etologici, questo li mantiene gatti felici , equilibrati in grado di trasmettere questo carattere alla loro prole.

Metto particolare attenzione nella socializzazione dei gattini,che crescono in casa con me , coccolati e viziati .

Vengono presto messi a contatto con zii e nonni felini, ma anche umani,  in modo da sviluppare un carattere ancora più equilibrato.   

Una fattore importante che va a incidere notevolmente sul prezzo del cucciolo di gatto norvegese,  sono i costi sostenuti tra veterinari,  laboratori genetici, cardiologi per appurare che i due genitori non siano portatori di una stessa patologia, e che quindi accoppiandosi potrebbero  fissarne e i caratteri genetici , con la conseguente nascita di cuccioli portatori o addirittura ammalati.  

 

Qualche informazione di massima sui genitori delle cucciolate:

 I Genitori sono testati nel 2020 per: fiv, felv ( ELISA ) -giardia (PCR) -NEGATIVO 2021 Genitori testati ( genetico) : GSD4, PKDef -NEGATIVO- Screening Ecocardio per Cardiomiopatia Ipertrofica ( HCM) e Ecografia x Policistosi Renale ( PKD)- NEGATIVO 2021 

Questi test effettuati sui genitori, alcuni  sono annuali mentre alcuni sono genetici per cui basta averli effettuati una sola volta. 

 Sono visibili dentro una cartella ( su Dropbox) on line, di cui avrete il link se sarete interessati a un gattino.  

Più informazioni queste patologie potete leggerle qui

 

Quindi ,quando il cucciolo lascerà casa sua sarà in possesso di: 

-Pedigree ANFI 

 -Contratto tra le parti con Garanzie sulla salute.

- Certificato di buona salute rilasciato dal Ns Veterinario, 

 2 Vaccini Trivalenti- o Titolazione Anticorpale ( a scelta del nuovo proprietario)

2 Test feci negative per parassiti + giardia,  timbrate sul libretto sanitario dal ns veterinario   

Trattati con antiparassitario.

Seguo i proprietari in modo particolare per almeno 1 anno, finche l inserimento nelle nuove famiglie non è completato e cmq sarò sempre a disposizione per qualsiasi cosa per "tutta la vita del cucciolo" e in caso accada qualcosa, sono disponibile a riprenderlo anche in età adulta. 

 

Mi piace essere e rimanere un punto di riferimento per le nuove famiglie, naturalmente se questo sarà anche una vostro desiderio.

 

 Il cucciolo lascia casa mia con un kit  che include scuola di alimentazione , tutorial, video pdf, cibo barf.  

 

​ ​ ​ ​ ∆ ​ ​ ​ ∆ ∆ ​ ​ ​ 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NORVEGESI DELLE FORESTE, CARATTERE, ALIMENTAZIOINE, CURE,TEST,

PRECAUZONISTORIA E LEGGENDE,

PEDIGREE, QUANTO COSTA UN CUCCIOLO NORVEGESE,  

TI INVITIAMO A VISITARE  LE VARIE SEZIONI DEL  NOSTRO SITO  

Edited%20Image%202015-9-8-1%3A40%3A49_ed
cuccioli norvegesi femmine maschi
cucciolo norvegese delle foreste rosso crema