INFORMAZIONI E PREZZO
Quanto costa un cucciolo di gatto Norvegese delle foreste?
Quanto costa un Gatto norvegese ,giovane o adulto? Cosa significa un gatto in Hosting?
E' Vero , per chi si avvicina al mondo dell allevamento dei gatti di razza, il prezzo è una delle informazioni importanti, che per primo viene chiesto all' allevatore, ma vorrei farvi entrare nel merito, argomentando la spesa, perchè non si tratta di una borsa, che potrebbe anche essere cercata al minor costo e una volta usurata la si butta e se ne acquista un altra;
quando si parla di esseri viventi la cosa importante è la salute ,del cucciolo e dei suoi genitori.
Il prezzo che viene chiesto non è semplicemente "perchè questo è un cucciolo un di razza", ma è il rimborso spese di tutto il lavoro fatto dall' allevatore, per garantirne la salute, sia fisica che psicologica.
Cercherò qui di spiegare brevemente per quanto posso, come cresco e che garanzie ha un mio cucciolo.
La mia filosofia di allevamento amatoriale è quella del rispetto della natura del gatto norvegese, cercando di dargli una vita il più possibile ricca di esperienze e vicina ( per quanto possibile) alla libertà - nutrendoli con cibo naturale -biologicamente appropriato- seguita da un veterinario nutrizionista.
I nostri cuccioli ( ma anche i genitori) sono nutriti con alimentazione Naturale , non uso crocchette e mangimi industriali ricchi di cereali che nella dieta di un felino, in quanto un carnivoro stretto, non dovrebbero esistere.
Quando il vostro cucciolo norvegese lascerà la nostra casa ,porterà con se la sua dieta naturale che se vorrete, potrete facilmente seguire grazie a una semplice guida che vi fornirò, altrimenti vi consiglierò alcune delle marche industriali che sono meno dannose per i nostri amati gatti norvegesi.
Quando il cucciolo lascia casa mia è in grado di mangiare sia cibo naturale sia cibo industriale, in quanto nell ultime settimane in cui resta con mamma e e fratelli, inserisco una parte di "mangimi Umidi e Secchi "Grain free"( senza cereali), in modo che possiate avere un cucciolo con uno svezzamento davvero vario e accurato, che non avrà problemi di " dipendenza da una marca specifica".
I genitori dei cuccioli vivono in casa con me ma anche all aperto in grandi recinti" protetti "dove possono, giocare e vivere all aria aperta e questo li preserva da molte malattie tipiche da sovraffollamento.
Il sole, l aria, il poter cacciare, giocare e socializzare in modo adeguato , gli garantisce il poter soddisfare i loro bisogni etologici, questo li mantiene gatti felici , equilibrati in grado di trasmettere questo carattere alla loro prole.
Metto particolare attenzione nella socializzazione dei gattini,che crescono in casa con me , coccolati e viziati .
Vengono presto messi a contatto con zii e nonni felini, ma anche umani, in modo da sviluppare un carattere ancora più equilibrato.
Una fattore importante che va a incidere notevolmente sul prezzo del cucciolo di gatto norvegese, sono i costi sostenuti tra veterinari, laboratori genetici, cardiologi per appurare che i due genitori non siano portatori di una stessa patologia, e che quindi accoppiandosi potrebbero fissarne e i caratteri genetici , con la conseguente nascita di cuccioli portatori o addirittura ammalati.
Qualche informazione di massima sui genitori delle cucciolate:
I Genitori sono testati nel 2018 per: fiv, felv ( ELISA ) -giardia (PCR) -NEGATIVO 2018- Genitori testati ( genetico) : GSD4, PKDef -NEGATIVO- Screening Ecocardio per Cardiomiopatia Ipertrofica ( HCM) e Ecografia x Policistosi Renale ( PKD)- NEGATIVO 2018
Questi test effettuati sui genitori, alcuni sono annuali mentre alcuni sono genetici per cui basta averli effettuati una sola volta.
Sono visibili dentro una cartella ( su Dropbox) on line, di cui avrete il link se sarete interessati a un gattino.
Più informazioni queste patologie potete leggerle qui
Quindi ,quando il cucciolo lascerà casa sua sarà in possesso di:
-Pedigree ANFI
-Contratto tra le parti con Garanzie sulla salute.
- Certificato di buona salute rilasciato dal Ns Veterinario,
2 Vaccini Trivalenti- o Titolazione Anticorpale ( a scelta del nuovo proprietario)
2 Test feci negative per parassiti + giardia, timbrate sul libretto sanitario dal ns veterinario
Trattati con antiparassitario.
Seguo i proprietari in modo particolare per almeno 1 anno, finche l inserimento nelle nuove famiglie non è completato e cmq sarò sempre a disposizione per qualsiasi cosa per "tutta la vita del cucciolo" e in caso accada qualcosa, sono disponibile a riprenderlo anche in età adulta.
Mi piace essere e rimanere un punto di riferimento per le nuove famiglie, naturalmente se questo sarà anche una vostro desiderio.
Il cucciolo lascia casa mia con un pacco regalo che include alimentazione o giochi o altro in base alla disponibilità del momento.
∆ ∆ ∆ ∆ ∆ ∆ ∆ ∆ ∆ ∆ ∆ ∆ ∆ ∆ ∆
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NORVEGESI DELLE FORESTE, CARATTERE, ALIMENTAZIOINE, CURE,TEST,
PRECAUZONI, STORIA E LEGGENDE,
PEDIGREE, QUANTO COSTA UN CUCCIOLO NORVEGESE,
TI INVITIAMO A VISITARE LE VARIE SEZIONI DEL NOSTRO SITO

Cuccioli Norvegesi delle Foreste
Ma quanto mi costa?

