top of page

il Carattere del GattoNorvegese

Fino a quando non avrai amato un Gatto Norvegese  una parte della tua anima sarà sempre senza luce...

AMOREVOLE

FIERO

GIOIOSO

AUDACE

MALDESTRO

PARTECIPE

BUONO

GARBATO

CAPARBIO

ESTROVERSO

AVVENTATO

IMPRUDENTE

SOCIEVOLE

SENSIBILE

PAZIENTE

TESTARDO

COMUNICATIVO

ELEGANTE

PERMALOSO

Come prima nota sul carattere  del Gatto Norvegese ci tengo assolutamente a sfatare un mito duro a morire : "il maschio è più coccolone della femmina o viceversa"

Questo è assolutamente falso! il sesso non determina il grado di affettuosità.

Spesso quando si inizia a cercare un gatto, la domanda che ci si pone è : Maschio o Femmina?Potrebbe facilmente capitare di commettere  l' errore di basarsi sulla pregressa esperienza ricercando "quell' affetto" nello stesso sesso del gatto precedente, NULLA DI PIU' SBAGLIATO.

Ve ne renderete presto conto se verrete a farmi visita! Le mie gatte femmine sono estremamente affettuose, coccolone, espansive, così come i maschi. Quello che fa la differenza non è il sesso del gatto, bensì il tempo che dedicherete all interazione con lei/lui, ovviamente se vi relazionerete senza pregiudizi, questo vi consentirà di cogliere altre sfumature caratteriali, che sono  tipiche di quell' individuo e magari, vi stupirete sentendovi in armonia con un maschio, piuttosto che con una femmina.

Essere affettuosi è una delle caratteristiche tipiche di questa razza , sia maschi che femmine in ugual misura.

Chi non lo hai mai conosciuto dal vivo e lo osserva da una fotografia , a causa della sua mole, il suo aspetto così fiero  e il suo sguardo così "felino"  può avere l impressione che il Norvegese delle Foreste sia un gatto distaccato.... freddo... Ma basterà incontrarlo dal vivo una sola volta, per avere una percezione totalmente diversa e cogliere la sua infinita dolcezza .

Il gatto Norvegese non miagola ma emette un suono simile a un trillo oppure al suono emesso dalle linci, ha una grande capacità di modulare la sua voce in base a ciò che vuole esprimere... ( a noi non resta che trovare il traduttore!" :-D) 

Per dimostrarci o richiedere affetto , il gatto Norvegese , se le inventa tutte, dal  salire su un tavolo per arrivare a dare le tipiche testatine, piccoli morsi, oppure ad usare le sue zampone per farci una carezza  o a toccarci per attirare la nostra attenzione.....

                                               ( pagina in costruzione , torna a trovarci....)

bottom of page