il Carattere del Gatto Norvegese

Come prima nota sul carattere  del Gatto Norvegese ci tengo assolutamente a sfatare un mito duro a morire : "il maschio è più coccolone della femmina"

Questo è assolutamente falso! ve ne renderete presto conto se verrete a farmi visita! Le mie gatte femmine sono estremamente affettuose, coccolone, espansive. Quello che fa la differenza non è il sesso del gatto, bensì il tempo che dedicherete all interazione con lei/lui.  

Essere affettuosi è una delle caratteristiche tipiche di questa razza , sia maschi che femmine in ugual misura . Chi non lo hai mai conosciuto dal vivo e lo osserva da una fotografia , a causa della sua mole, il suo aspetto così fiero  e il suo sguardo così "felino"  può avere l impressione che sia un gatto distaccato.... freddo... Ma basterà incontrarlo dal vivo una sola volta per avere una percezione totalmente diversa

 

 il gatto Norvegese non miagola ma emette un suono simile a un trillo oppure al suono emesso dalle linci, ha una grande capacità di modulare la sua voce in base a ciò che vuole esprimere... ( a noi non resta che trovare il traduttore!" :-D) 

Per dimostrarci o richiedere affetto , il gatto Norvegese , se le inventa tutte, dal  salire su un tavolo per arrivare a dare le tipiche testatine, piccoli morsi, ma anche  

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Google+ Icona
  • Bianco YouTube Icona

© 2019 Disir Nornir Cattery di Karin Pedrona CF:PDRKRN72S46G337Y

Privacy Cookie Policy  Note Legali by StudioBia

 

Tutti i testi e le fotografie sono di proprietà di Karin Pedrona, è vietata la riproduzione parziale o intera dei testi e delle fotografie. 

Attenzione! Sono stati riscontrate truffe e furti di immagini a miei danni da parte di persone che si fingono collaboratori e usano mie immagini senza autorizzazione.

 l' allevamento Disir Nornir, non ha collaboratori e non affida i suoi cuccioli ai negozi. Verificate sempre visitando l allevamento di persona o ricercando

sul sito ANFI, l' esistenza dell allevamento.