top of page

Falsi Miti e Curiosità sui Gatti Norvegesi

Notizie errate, bufale, falsi miti, errate credenze, curiosità e tutto ciò che vi hanno sempre  detto sui gatti , che non corrisponde a verità.
La pagina è sempre in evoluzione, con pazienza aggiungerò qui sotto tutto ciò che nei miei 14 anni di allevamento ho sentito dire sui gatti norvegesi, ma che è assolutamente ERRATO! Se volete contribuire a questa pagina regalandoci qualche  falsa notizia o informazioni non corrette, potete scrivermi a : infogattinorvegesi@gmail.com  
Tornate a trovarci.

Falsi Miti 1.0

🤣🤣🤣🤣"le Femmine di Norvegese delle Foreste NON hanno la Gorgera ( o anche detta la criniera )" 🤣🤣🤣🤣
Queste in fotografia sono tutte mie femmine  ....... quindi come potete vedere  questa è una notizia errata; le femmine di Norvegese delle foreste hanno delle bellissime gorgere, folte e maestose.

Avere o meno  la Gorgera " non dipende dal sesso del gatto ,bensì dipende dall età , i cuccioli Norvegesi, maschi o femmine,  sopratutto se nati in estate, avranno pochissimo sottopelo e per questo potrebbero assomigliare a gattini a pelo corto, ma....... non fatevi ingannare! allo scadere della seconda muta, circa al secondo anno di età, (alcuni anche prima) quando cominceranno ad essere adulti, metteranno la loro  folta "gorgera" ( il norvegese delle foreste è soggetto alla perdita totale del sottopelo in primavera, resterà quindi solo quello che è chiamato "pelo di guardia" più ispido e lungo , idrorepellente.)

bottom of page