Gattini / Cuccioli di

Gatto Norvegese delle Foreste

- Disponibili -

Ben arrivata cucciolata Viking Havy Metal!!!

Vai alla pagina per tutte

le info e le foto

!

 

Per maggiori info  3894984632 oppure iscriviti alla newsletter

INFORMAZIONI E PREZZO 

Quanto costa un cucciolo di gatto Norvegese delle foreste?

Quanto costa un Gatto norvegese ,giovane o adulto? Cosa significa un gatto in Hosting?

Vero che per chi si avvicina al mondo dell' allevamento dei gatti di razza, il prezzo è una delle informazioni importanti, che per primo viene chiesto all' allevatore,  ma vorrei spiegare , che il prezzo non è dato dall' essere soltanto un "gatto di razza", ma è il rimborso spese di tutto il lavoro fatto dall' allevatore per poter avere cuccioli Sani, Forti, Socievoli e il più possibile esteticamente vicini all ' originario "Norsk Skog Katt".

Cercherò di spiegare brevemente per quanto posso,  come curo i miei gatti e cuccioli, come li cresco,  che garanzie dò e sopratutto  quanto  e perché viene chiesta una certa cifra.

La mia filosofia di allevamento amatoriale è quella del rispetto della natura del gatto norvegese, cercando di dargli una vita il più possibile ricca di esperienze e vicina ( per quanto possibile) alla libertà - nutrendoli con cibo naturale -biologicamente appropriato-  seguita da un veterinario nutrizionista. 

 

I miei cuccioli ( ma anche i genitori) sono nutriti con alimentazione BARF ( ossa organi e carni a uso umano .) Non uso ( fino a una certa età del cucciolo) crocchette e mangimi industriali ricchi di cereali, che nella dieta di un felino carnivoro obbligato come il gatto, non dovrebbero esistere.

 

Se acquisterete il gatto,  è inclusa la dieta per i cucciolo, che potrete seguire, se lo desiderate,  altrimenti vi consiglierò alcune delle marche industriali che sono meno dannose per i nostri amati gatti norvegesi.

Quando il cucciolo lascia casa mia è in grado di mangiare sia cibo naturale sia cibo industriale, in quanto nell ultime settimane in cui resta con mamma e e fratelli, inserisco una parte di Crocchette e Umido in scatola senza cereali  in modo che possiate avere un cucciolo che sarà abituato a molti alimenti, e non avrà problemi legati a dipendenza da marche specifiche.

I genitori dei cuccioli quando non sono occupati con loro :-)  vivono in casa con me ma anche all aperto in grandi recinti" protetti "dove possono, giocare e vivere all aria aperta. 

Metto particolare attenzione nella socializzazione dei gattini, che vengono presto messi a contatto con zii e nonni felini, ma anche umani,  in modo da sviluppare un carattere ancora più equilibrato.   

 Una cosa importante che va a incidere notevolmente sul prezzo del cucciolo di gatto norvegese,  sono i costi sostenuti tra veterinari e laboratori genetici, cardiologi per appurare che i due genitori non siano portatori di una stessa patologia, e che quindi accoppiandosi potrebbero  fissare i caratteri genetici di quella malattia, con la conseguente nascita di cuccioli portatori o addirittura ammalati.  

 

Qualche informazione di massima sui genitori delle cucciolate:

 I Genitori sono testati nel 2019 per: fiv, felv ( ELISA ) -giardia (PCR) -NEGATIVO 2019- Genitori testati ( genetico) : GSD4, PKDef -NEGATIVO- Screening Ecocardio per Cardiomiopatia Ipertrofica ( HCM) e Ecografia x Policistosi Renale ( PKD)- NEGATIVO 2019 

Questi test effettuati sui genitori, alcuni  sono annuali mentre alcuni sono genetici per cui basta averli effettuati una sola volta. 

 Sono visibili dentro una cartella ( su Dropbox) on line, di cui avrete il link se sarete interessati a un gattino.  

Più informazioni queste patologie potete leggerle qui

 

Quindi ,quando il cucciolo lascerà casa sua sarà in possesso di: 

-Pedigree ANFI 

 -Contratto tra le parti con Garanzie sulla salute.

- Certificato di buona salute rilasciato dal Ns Veterinario, 

 2 Vaccini Trivalenti- o Titolazione Anticorpale ( a scelta del nuovo proprietario)

Test feci negative timbrate sul libretto sanitario dal ns veterinario   

Trattati con Antiparassitario.

Seguo i proprietari in modo particolare per almeno 1 anno, finche l inserimento nelle nuove famiglie non è completato e cmq sarò sempre a disposizione per qualsiasi cosa per "tutta la vita del cucciolo" e in caso accada qualcosa, sono disponibile a riprenderlo anche in età adulta. 

 

Mi piace essere e rimanere un punto solido e di riferimento per le nuove famiglie, naturalmente se questo sarà anche una vostro desiderio.

 

 Il cucciolo lascia casa mia con un pacco regalo  che include alimentazione o giochi o altro in base alla disponibilità del momento. 

 

-------------------------------------

A volte può capitare che gatti Adulti debbano per il loro benessere, trovare una nuova casa, alcune volte  perchè non sopportano la vita in comune con altri gatti, o semplicemente perchè hanno finito la carriera di mamme o papà.

Questi gatti solitamente vengono riaccasati in famiglie adeguate , chiedendo  solo un minimo rimborso, o a volte in modo totalmente graturito. Solitamente  avviene solo se le famiglie sono disponibili ad approfondire la conoscenza con me e i miei gatti. 

----------------------------------------

Il gatto o cucciolo in Hosting:

In Inglese Hosting, significa "ospitare".

A livello pratico, l allevatore consegna il cucciolo o l adulto al affidatario,  che  rinuncia per qualche tempo  ad averne la proprietà.

 Possono esserci vari motivi  che spingono verso questa forma di contratto, solitamente avviene solo se l ' allevatore ha piena fiducia nella famiglia che dovrà ospitare il gatto. 

......... PAGINA IN AGGIORNAMENTO TORNA A TROVARCI!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NORVEGESI DELLE FORESTE, CARATTERE, ALIMENTAZIOINE, CURE,TEST,

PRECAUZONI, STORIA E LEGGENDE,

PEDIGREE, QUANTO COSTA UN CUCCIOLO NORVEGESE,  

TI INVITIAMO A VISITARE  LE VARIE SEZIONI DEL  NOSTRO SITO 

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Google+ Icona
  • Bianco YouTube Icona

© 2019 Disir Nornir Cattery di Karin Pedrona CF:PDRKRN72S46G337Y

Privacy Cookie Policy  Note Legali by StudioBia

 

Tutti i testi e le fotografie sono di proprietà di Karin Pedrona, è vietata la riproduzione parziale o intera dei testi e delle fotografie. 

Attenzione! Sono stati riscontrate truffe e furti di immagini a miei danni da parte di persone che si fingono collaboratori e usano mie immagini senza autorizzazione.

 l' allevamento Disir Nornir, non ha collaboratori e non affida i suoi cuccioli ai negozi. Verificate sempre visitando l allevamento di persona o ricercando

sul sito ANFI, l' esistenza dell allevamento.