Gattini / Cuccioli di
Gatto Norvegese delle Foreste
- Disponibili -
Ben arrivata cucciolata Viking Havy Metal!!!
Vai alla pagina per tutte
le info e le foto
!
Per maggiori info 3894984632 oppure iscriviti alla newsletter
INFORMAZIONI E PREZZO
Quanto costa un cucciolo di gatto Norvegese delle foreste?
Quanto costa un Gatto norvegese ,giovane o adulto? Cosa significa un gatto in Hosting?
Vero che per chi si avvicina al mondo dell' allevamento dei gatti di razza, il prezzo è una delle informazioni importanti, che per primo viene chiesto all' allevatore, ma vorrei spiegare , che il prezzo non è dato dall' essere soltanto un "gatto di razza", ma è il rimborso spese di tutto il lavoro fatto dall' allevatore per poter avere cuccioli Sani, Forti, Socievoli e il più possibile esteticamente vicini all ' originario "Norsk Skog Katt".
Cercherò di spiegare brevemente per quanto posso, come curo i miei gatti e cuccioli, come li cresco, che garanzie dò e sopratutto quanto e perché viene chiesta una certa cifra.
La mia filosofia di allevamento amatoriale è quella del rispetto della natura del gatto norvegese, cercando di dargli una vita il più possibile ricca di esperienze e vicina ( per quanto possibile) alla libertà - nutrendoli con cibo naturale -biologicamente appropriato- seguita da un veterinario nutrizionista.
I miei cuccioli ( ma anche i genitori) sono nutriti con alimentazione BARF ( ossa organi e carni a uso umano .) Non uso ( fino a una certa età del cucciolo) crocchette e mangimi industriali ricchi di cereali, che nella dieta di un felino carnivoro obbligato come il gatto, non dovrebbero esistere.
Se acquisterete il gatto, è inclusa la dieta per i cucciolo, che potrete seguire, se lo desiderate, altrimenti vi consiglierò alcune delle marche industriali che sono meno dannose per i nostri amati gatti norvegesi.
Quando il cucciolo lascia casa mia è in grado di mangiare sia cibo naturale sia cibo industriale, in quanto nell ultime settimane in cui resta con mamma e e fratelli, inserisco una parte di Crocchette e Umido in scatola senza cereali in modo che possiate avere un cucciolo che sarà abituato a molti alimenti, e non avrà problemi legati a dipendenza da marche specifiche.
I genitori dei cuccioli quando non sono occupati con loro :-) vivono in casa con me ma anche all aperto in grandi recinti" protetti "dove possono, giocare e vivere all aria aperta.
Metto particolare attenzione nella socializzazione dei gattini, che vengono presto messi a contatto con zii e nonni felini, ma anche umani, in modo da sviluppare un carattere ancora più equilibrato.
Una cosa importante che va a incidere notevolmente sul prezzo del cucciolo di gatto norvegese, sono i costi sostenuti tra veterinari e laboratori genetici, cardiologi per appurare che i due genitori non siano portatori di una stessa patologia, e che quindi accoppiandosi potrebbero fissare i caratteri genetici di quella malattia, con la conseguente nascita di cuccioli portatori o addirittura ammalati.
Qualche informazione di massima sui genitori delle cucciolate:
I Genitori sono testati nel 2019 per: fiv, felv ( ELISA ) -giardia (PCR) -NEGATIVO 2019- Genitori testati ( genetico) : GSD4, PKDef -NEGATIVO- Screening Ecocardio per Cardiomiopatia Ipertrofica ( HCM) e Ecografia x Policistosi Renale ( PKD)- NEGATIVO 2019
Questi test effettuati sui genitori, alcuni sono annuali mentre alcuni sono genetici per cui basta averli effettuati una sola volta.
Sono visibili dentro una cartella ( su Dropbox) on line, di cui avrete il link se sarete interessati a un gattino.
Più informazioni queste patologie potete leggerle qui
Quindi ,quando il cucciolo lascerà casa sua sarà in possesso di:
-Pedigree ANFI
-Contratto tra le parti con Garanzie sulla salute.
- Certificato di buona salute rilasciato dal Ns Veterinario,
2 Vaccini Trivalenti- o Titolazione Anticorpale ( a scelta del nuovo proprietario)
Test feci negative timbrate sul libretto sanitario dal ns veterinario
Trattati con Antiparassitario.
Seguo i proprietari in modo particolare per almeno 1 anno, finche l inserimento nelle nuove famiglie non è completato e cmq sarò sempre a disposizione per qualsiasi cosa per "tutta la vita del cucciolo" e in caso accada qualcosa, sono disponibile a riprenderlo anche in età adulta.
Mi piace essere e rimanere un punto solido e di riferimento per le nuove famiglie, naturalmente se questo sarà anche una vostro desiderio.
Il cucciolo lascia casa mia con un pacco regalo che include alimentazione o giochi o altro in base alla disponibilità del momento.
-------------------------------------
A volte può capitare che gatti Adulti debbano per il loro benessere, trovare una nuova casa, alcune volte perchè non sopportano la vita in comune con altri gatti, o semplicemente perchè hanno finito la carriera di mamme o papà.
Questi gatti solitamente vengono riaccasati in famiglie adeguate , chiedendo solo un minimo rimborso, o a volte in modo totalmente graturito. Solitamente avviene solo se le famiglie sono disponibili ad approfondire la conoscenza con me e i miei gatti.
----------------------------------------
Il gatto o cucciolo in Hosting:
In Inglese Hosting, significa "ospitare".
A livello pratico, l allevatore consegna il cucciolo o l adulto al affidatario, che rinuncia per qualche tempo ad averne la proprietà.
Possono esserci vari motivi che spingono verso questa forma di contratto, solitamente avviene solo se l ' allevatore ha piena fiducia nella famiglia che dovrà ospitare il gatto.
......... PAGINA IN AGGIORNAMENTO TORNA A TROVARCI!
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NORVEGESI DELLE FORESTE, CARATTERE, ALIMENTAZIOINE, CURE,TEST,
PRECAUZONI, STORIA E LEGGENDE,
PEDIGREE, QUANTO COSTA UN CUCCIOLO NORVEGESE,
TI INVITIAMO A VISITARE LE VARIE SEZIONI DEL NOSTRO SITO
