Piani di accoppiamento 2021/2022

Norvegesi delle Foreste 

Ricordando che i piani umani a volte non coincidono con i desideri Felini....

 

CUCCIOLATA tra

FI* JUSTPECIAL BRIGHT CRYSTAL & DISIR NORNIR VENOM

Dopo questa cucciolata Crystal potrà essere adottata....E' una gatta con un estremo bisogno di affetto, che sente molto la competizione con gli altri gatti, per questo motivo mi piacerebbe per lei una casa dove  possa essere una gatta figlia unica ( o al massimo con un suo figlio)...amata e coccolata. Si chiede la messa in sicurezza di finestre e balconi e disponibilità a proseguire la stessa alimentazione/ è richiesto contributo spese per la castrazione.

Per maggiori info potete scrivermi

COLORI ATTESI: Nero smoke o non smoke, bianco e nero smoke o non smoke, trecolori con bianco  o senza bianco, smoke o non smoke. Rossi con bianco o senza , smoke o non smoke

CUCCIOLATA

NL* Catelyn Stark Van't Kortewood & ...

CUCCIOLATA tra

N*Fru Pedersen's Isak Sylvetser & D*Afjord's Kamiko

CUCCIOLATAin HOSTING 

presso Arianna 

IT* DISIR NORNIR VENOM  &  IT* DISIR NORNIR FOLKODIA 

 

COLORI ATTESI: Nero smoke o non smoke, nero  tigrato silver o non silver, bianco e nero smoke o non smoke, bianco e nero tigrato silver o non silver, Blue smoke o non smoke, Blue tigrato silver o non silver, Blue con bianco smoke o non smoke, Blue tigrato con bianco silver o non silver. 

COLORI ATTESI: Bianco, nero , nero tigrato , bianco e nero, bianco e nero tigrato, Blue, Blue tigrato, Blue con bianco, Blue tigrato con bianco. 

CUCCIOLATA Esterna: nascerà a casa della Futura Madre dei gattini

IT* DISIR NORNIR VENOM  & ______________________

INFORMAZIONI

Quanto costa un cucciolo di gatto Norvegese delle foreste?

Quanto costa un Gatto norvegese ,giovane o adulto? Cosa significa un gatto in Hosting?

Vero che per chi si avvicina al mondo dell' allevamento dei gatti di razza, il prezzo è una delle informazioni importanti, che per primo viene chiesto all' allevatore,  ma vorrei spiegare , che il prezzo non è dato dall' essere soltanto un "gatto di razza", ma è il rimborso spese di tutto il lavoro fatto dall' allevatore per poter avere cuccioli Sani, Forti, Socievoli e il più possibile esteticamente vicini all ' originario "Norsk Skog Katt".

Cercherò di spiegare brevemente per quanto posso,  come curo i miei gatti e cuccioli, come li cresco,  che garanzie dò e sopratutto  quanto  e perché viene chiesta una certa cifra.

La mia filosofia di allevamento amatoriale è quella del rispetto della natura del gatto norvegese, cercando di dargli una vita il più possibile ricca di esperienze e vicina ( per quanto possibile) alla libertà - nutrendoli con cibo naturale -biologicamente appropriato-  seguita da un veterinario nutrizionista. 

 

I miei cuccioli ( ma anche i genitori) sono nutriti con alimentazione BARF ( ossa organi e carni a uso umano .) Non uso ( fino a una certa età del cucciolo) crocchette e mangimi industriali ricchi di cereali, che nella dieta di un felino carnivoro obbligato come il gatto, non dovrebbero esistere.

Se adotterete un mio cucciolo,  vi aiuterò a proseguire semplicemente  la dieta BARF, oppure  vi consiglierò alcune delle marche di cibi industriali che sono meno dannose per i nostri amati gatti norvegesi.

Quando il cucciolo lascia casa mia è in grado di mangiare sia cibo naturale sia cibo industriale, in quanto nell ultime settimane in cui resta con mamma e e fratelli, inserisco una parte di Crocchette e Umido in scatola senza cereali  in modo che possiate avere un cucciolo che sarà abituato a molti alimenti, e non avrà problemi legati a dipendenza da marche specifiche.

I genitori dei cuccioli quando non sono occupati con loro :-)  vivono in casa con me ma anche all aperto in grandi recinti" protetti "dove possono, giocare e vivere all aria aperta. 

Metto particolare attenzione nella socializzazione dei gattini, che vengono presto messi a contatto con zii e nonni felini, ma anche umani,  in modo da sviluppare un carattere ancora più equilibrato.   

 Una cosa importante che va a incidere notevolmente sul prezzo del cucciolo di gatto norvegese,  sono i costi sostenuti tra veterinari e laboratori genetici, cardiologi per appurare che i due genitori non siano portatori di una stessa patologia, e che quindi accoppiandosi potrebbero  fissare i caratteri genetici di quella malattia, con la conseguente nascita di cuccioli portatori o addirittura ammalati.  

 

Qualche informazione di massima sui genitori delle cucciolate:

 I Genitori sono testati nel 2019 per: fiv, felv ( ELISA ) -giardia (PCR) -NEGATIVO 2020 Genitori testati ( genetico) : GSD4, PKDef -NEGATIVO- Screening Ecocardio per Cardiomiopatia Ipertrofica ( HCM) e Ecografia x Policistosi Renale ( PKD)- NEGATIVO 2019 

Questi test effettuati sui genitori, alcuni  sono annuali mentre alcuni sono genetici per cui basta averli effettuati una sola volta. 

 Sono visibili dentro una cartella ( su Dropbox) on line, di cui avrete il link se sarete interessati a un gattino.  

Più informazioni queste patologie potete leggerle qui

 

Quindi ,quando il cucciolo lascerà casa sua sarà in possesso di: 

-Pedigree ANFI 

 -Contratto tra le parti con Garanzie sulla salute.

- Certificato di buona salute rilasciato dal Ns Veterinario, 

 2 Vaccini Trivalenti- o Titolazione Anticorpale ( a scelta del nuovo proprietario)

Test feci negative + giardia,  timbrate sul libretto sanitario dal ns veterinario   

Trattati con Antiparassitario.

Seguo i proprietari in modo particolare per almeno 1 anno, finche l inserimento nelle nuove famiglie non è completato e cmq sarò sempre a disposizione per qualsiasi cosa per "tutta la vita del cucciolo" e in caso accada qualcosa, sono disponibile a riprenderlo anche in età adulta. 

 

Mi piace essere e rimanere un punto solido e di riferimento per le nuove famiglie, naturalmente se questo sarà anche una vostro desiderio.

 

 Il cucciolo lascia casa mia con un pacco regalo  che include alimentazione o giochi o altro in base alla necessità.

 

-------------------------------------

Se vuoi adottare un gatto adulto clicca qui

-------------------------------------

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NORVEGESI DELLE FORESTE, CARATTERE, ALIMENTAZIOINE, CURE,TEST,

PRECAUZONI, STORIA E LEGGENDE,

PEDIGREE, QUANTO COSTA UN CUCCIOLO NORVEGESE,  

TI INVITIAMO A VISITARE  LE VARIE SEZIONI DEL  NOSTRO SITO 

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Google+ Icona
  • Bianco YouTube Icona

© 2019 Disir Nornir Cattery di Karin Pedrona CF:PDRKRN72S46G337Y

Privacy Cookie Policy  Note Legali by StudioBia

 

Tutti i testi e le fotografie sono di proprietà di Karin Pedrona, è vietata la riproduzione parziale o intera dei testi e delle fotografie. 

Attenzione! Sono stati riscontrate truffe e furti di immagini a miei danni da parte di persone che si fingono collaboratori e usano mie immagini senza autorizzazione.

 l' allevamento Disir Nornir, non ha collaboratori e non affida i suoi cuccioli ai negozi. Verificate sempre visitando l allevamento di persona o ricercando

sul sito ANFI, l' esistenza dell allevamento.