top of page
GATTINI NORVEGESI DISPONIBILI 
  • CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE LE GALLERIE FOTOGRAFICHE oppure
  • SCORRI GIU PER LEGGERE QUALCHE INFORMAZIONE SUI TERMINI DI CESSIONE DEI MIEI CUCCIOLI/GATTINI NORVEGESI DELLE FORESTE
vendita gattini cuccioli norvegesi emilia romagna
pagina in aggiornamento

In questa pagina non troverai diciture come venduto, prenotato, libero, in vendita etcc...
in quanto non NON è IL GATTINO AD ESSERE VENDUTO....un concetto sottile, non sempre compreso a pieno.
Vi faccio un esempio: chiedereste mai quanto costa un bambino? solo al pensiero ci scorre un brivido nella schiena... eppure quando si parla di ADOZIONE di un bambino, servono davvero molti soldi....ma non solo per adottarlo, anche partorirlo richiede un alto esborso economico! Tant è che oggi , spesso , prima di pensare di avere in qualsiasi modo un bambino ,ciò a cui si pensa come prima cosa è " possiamo permettercelo? 
Non è assolutamente diverso quando si parla di ADOZIONE di un gatto; quello che viene richiesto è unicamente il rimborso delle spese affinchè un allevamento amatoriale possa auto mantenersi, mantenere gattini, mamme gatte e padri in buona salute e tutto ciò che si rende necessario( se vuoi leggere di più vai all' articolo completo)


Se desideri maggiori info sulla disponibilità di questi gattini Norvegesi delle foreste ti invito a scrivere o a telefonare.
Non tutti gattini che troverai nella sezione Cuccioli, saranno adottabili, in quanto le cucciolate nascono come primo intento , di proseguire la discendenza del " Norskogatt " 


QUALCHE INFORMAZIONE SUI TERMINI DI CESSIONE DEI MIEI CUCCIOLI/GATTINI NORVEGESI DELLE FORESTE

"Come Vivono e Crescono" 

MAMME E PAPA':-NON VIVONO IN GABBIE o PICCOLE STANZE, NE IN SOVRAPOPOLAZIONE.

 I gatti Fertili proprio a causa del loro stato riproduttivo, sono soggetti a forti stimoli, forti stress, forti necessità, forte competizione, forti emozioni, per questo ho scelto di vivere in campagna e di dare loro ambienti dove poter evitare, convivenze forzate , assenza di sole diretto, contatto con erba , terreno,  


I miei gatti Norvegesi oltre a essere "liberi" di girare ovunque nella mia casa, hanno a disposizione vari spazi esterni completamente recintati e protetti, nei quali possono  giocare, arrampicarsi , godere del sole e dell' aria aperta, che sappiamo essere importante per il loro benessere.I Loro cuccioli  vivono in casa con me, fino alla loro partenza per le nuove case, seguendo precise tecniche di socializzazione con altri felini e umani.  ​

-NON VIVONO STRESS DA SOVRA POPOLAZIONE: 
In questi ampi spazi le mamme e i papà  non vivono situazioni stressanti causati dall loro stato di gatto fertile e dalla presenza di "concorrenti", in questo modo possono trasmettere al cucciolo il loro carattere equilibrato, dolce  e amorevole.
-NON USO MANGIMI INDUSTRIALI
-Cresco il gatto norvegese e i suoi cuccioli  alimentandolo in maniera biologicamente appropriata, poichè  proprio come i loro cugini selvatici, i gatti si sono evoluti come cacciatori, quindi i loro denti, mandibole e apparati digerenti sono adatti a diete ricche di carni fresche. I cuccioli sono abituati a vari tipi di alimenti i modo da non avere problemi di legati a monomarche.
I miei gatti e cuccioli sono seguiti da Veterinario nutrizionista.

-NON AFFIDO I CUCCIOLI PRIMA DEL COMPIMENTO DI 3 MESI
-E’ un mio obbiettivo affidare  cuccioli estremamente socializzati,  affettuosi e amorevoli , che non avranno paura di parenti e amici che verranno a farvi visita.

SUPPORTO ALLE FAMIGLIE
Mi piace aiutare consigliando le famiglie, a prepararsi all arrivo in casa del nuovo membro,   per creare un ambiente che gli darà tutto ciò di cui avrà bisogno, dall arricchimento ambientale, a dove posizionare cibo e lettiere, angoli per nascondersi e riposare, fino a quale tiragraffi acquistare.
Mi piace rimanere un punto di riferimento per le famiglie per qualsiasi necessità futura e ogni tanto ricevere qualche foto per vedere i miei cuccioli crescere.
A questo proposito gestisco due gruppi Facebook, uno che  riguarda la gestione famigliare del gatto , come risolver piccoli problemi di convivenza, Norvegese Amore Storia e Salute e uno dedicato alla sua alimentazione." Barf solo Gatti"

NON AFFIDO ALLA FORTUNA LA LORO SALUTE:
-I nostri Gatti sono testati periodicamente per: 
HCM- Cardiomiopatia ipertrofica Fiv -Felv - Immunodeficenza felina e leucemia - GSD 4- la Glicogenosi di tipo 4 -  PKD- Sindrome del rene policistico Parassitologico feci generico e per Giardia 

-NON AFFIDO GATTI SENZA PEDIGREE
Un pedigree costa solo 13 euro, ed è l unico strumento che vi da la garanzia che il gatto sia un vero discendente del norvegese delle foreste
Vi garantisce che i gatti non sono stati sfruttati per produrre centinaia di cucciolate fuori controllo.
Vi garantisce che i test sanitari obbligatori sono stati effettuati.

NON CONSEGNO GATTI A DOMICILIO
Chi desidera un mio cucciolo deve essere disponibile a conoscere me e tutta la famiglia felina.
Un cucciolo non è un pacco postale, ne un "regalo" ne una "sorpresa", ma un essere vivente che necessita di rispetto.
L' adozione avviene tramite un contratto, con obblighi e diritti.

NON AFFIDO GATTI A TERZI 
Non affido gatti  a Negozi, non troverete MAI un mio cucciolo in vendita in una "vetrina"
I Gattini devono crescere a stretto contatto con la madre e i suoi fratelli e un allevatore che li accudisca e li socializzi fin dal primo istante di vita fino ad almeno 3 mesi.

Non affido cuccioli per regali a terze persone che non conosco, o che non hanno voglia di venire a conoscermi.

 NON AFFIDO CUCCIOLI LIBERI DI GIROVAGARE

Balconi e Finestre e Giardini devono essere messe in sicurezza.
Aria fresca e luce solare sono importanti per la salute e il benessere di umani e animali. Ma permettere ad un micio di girovagare liberamente o di esporsi in finestra o sul davanzale del balcone è molto rischioso! Allora come fare? Vi aiuterò con la mia esperienza,  nella messa in sicurezza della vostra cosa come si fa quando arriva un bambino, con piccoli escamotage e accorgimenti.

White Paper_edited.jpg

"Carta di Qualità"
e dei Servizi Gratuiti agli Adottanti

  • Pedigree che attesta l' appartenenza alla razza e l' impegno dell' Allevatore.

  • Cartella Sanitaria dei Genitori del cucciolo  ( referti dei test effettuati; patologie virali, congenite, ereditarie.) 

  • Certificato di Buona Salute del Gattino.

  • Test Coprologico e Test Giardia. 

  • Profilassi vaccinale completa ( 2 vaccini trivalente) o Titolazione Anticorpale e Vaccino Omeopatico.

  • Svezzamento 100% alimentazione naturale BARF 

  • Scuola di Alimentazione -  ( con dispense, tutorial, video,  lista della spesa, come leggere le etichette,  lista cibi supervisione)

  • Fornitura di cibo fresco - surgelato 

  • Percorso guidato di preparazione all' arrivo del gattino:  elenco acquisti e codici sconto dedicati, disposizione nella casa degli oggetti del gatto, documentazione varia tra cui un elenco delle Piante velenose, l' approccio coi bambini , con un altro gatto... e tanto altro.

  • Percorso guidato alla messa in sicurezza della casa, balconi, giardino.

  • Contratto di Cessione, con garanzia e Assistenza post adozione 

  • Prova di Tolleranza all' allergene Fel D1 in stanza dedicata.

  •   

bottom of page