Nelle terre del nord, il vento ha un significato speciale: non è solo un fenomeno atmosferico, ma una forza della natura che può essere dura e impetuosa come una tempesta o leggera e rassicurante come una carezza.
La brezza nordica, o Mildbris, è quel vento sottile e fresco che annuncia un cambiamento: il passaggio dall’inverno alla primavera, il dissolversi della nebbia nei fiordi, un soffio di dolcezza nel rigore dell’inverno. È il vento che porta con sé il profumo della neve sciolta, dell’erba che inizia a risvegliarsi, delle onde che sfiorano la riva in una giornata limpida e porta con sé la promessa di giorni più miti...
E' questo il motivo per cui ho dato questo nome a questo piccolo gattino; è già visibile in lui una presenza delicata ma profonda, un carattere delicato ma presente, silenzioso ma significativo, un’anima che, proprio come una brezza nordica, può essere fresca, leggera, portatrice di cambiamenti e nuova energia... un segno di equilibrio e rinnovamento, un soffio di dolcezza nel rigore dell’inverno.
Un piccolo viandante nato sotto il segno del vento, che porta con sé la promessa di affetto e nuove avventure.
Per vedere tutte le foto visita: https://www.allevamentogattinorvegesi.org/


コメント